top of page

Vuoi incrementare la tua clientela anche in periodi di bassa stagione? 

  Dai visibilità internazionale alla tua struttura, azienda o iniziativa.

 

    Favorisci l’incremento della tua clientela anche in periodi di bassa stagione.

   

    Inserisci la tua attività in un circuito strutturato di servizi, eventi e promozione del territorio.

 

   Aderisci ad un programma di marketing pubblicitario, via internet ed extranet.

 

    Sfrutta il nostro supporto per ricevere consigli di marketing 

 

     Sfruttare la diffusione dell’offerta e la pubblicizzazione del sito tramite i Social network.

 

   Sfruttare la promozione di eventi sportivi o culturali per raggiungere un turismo mirato, anche fuori stagione.

Vuoi maggiori informazioni?

Inviaci i tuoi dati e ti ricontatteremo a breve 

Nome *

Email *

N° di telefono

Scrivi il nome della tua struttura o azienda

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Regolamento

 

Vuoi promuovere una struttura ricettiva? (appartamenti, hotels, b&b, ville o resorts):

Segui la procedura guidata per inviarci le informazioni necessarie. E' semplice e veloce!

L'inserimento dell'annuncio è gratuito, ed il costo del servizio corrisponde ad una percentuale del 10% sulle prenotazioni che otterrai tramite il sito, senza vincolo all'esclusiva. 

Se sei un'agenzia immobiliare o vuoi promuovere più strutture contattaci direttamente all'indirizzo e-mail team@amazingsardinia.net

 

 

 

 

Vuoi pubblicizzare la tua azienda?

Segui la semplice procedura guidata per registrare la tua azienda.

La promozione sul sito ha un costo annuale di soli 30 € IVA inclusa, con l'impegno di riservare sconti o trattamenti di favore a chi riceve il SARDINIA HOLIDAY COUPON. Questo ti permetterà di raggiungere una clientela mirata, a cui sarà presentata la tua azienda. Riceverai anche tu un coupon, valido per un anno per due persone. In questo modo incrementerai la tua clientela anche a livello locale e godrai tu stesso degli sconti degli altri partner. 

Avrai uno spazio dedicato in cui mostrare i servizi che offri e i tuoi contatti. Il cliente che trascorrerà le vacanze nel luogo in cui si trova la tua azienda, sarà invitato a scegliere il tuo prodotto.

 

Infine, se ci invii del materiale interessante avrai anche visibilità sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Youtube, senza alcun costo aggiuntivo!

 

Qualche dato. Perchè fare pubblicità su internet?

 

Un esempio: I motivi per cui il turismo inglese potrebbe preferirti.

 

Il sondaggio dell’ABTA Consumer Trends 2014, mostra che gli inglesi non sono disposti a tagliare le spese sulle vacanze.

Continuano a monitorare il mercato in offerta e vanno alla ricerca del ‘Good value for money’, un buon rapporto qualità prezzo.

 

Il rafforzamento della sterlina ha reso le destinazioni europee più a buon mercato e l’incerto clima economico induce a scegliere le destinazioni più conosciute.

La domanda per i city break e le vacanze balneari rimane stabile e si prospetta un aumento di interesse verso altri segmenti, quali vacanze attive ed enogastronomiche, vacanze sportive e viaggi per eventi internazionali.

 

Le principali motivazioni di vacanza all’estero sono:

 

- cultura, svago, relax (per l’85% di chi prenota);

 

- avventura (25%);

 

- conoscenza di nuove culture e tradizioni (22%);

 

- affari (14%).

 

I fattori determinanti nella scelta delle destinazioni sono:

 

- sicurezza (85%),

 

- efficienza dei servizi (85%),

 

- livello di organizzazione (85%),

 

- conoscenza delle lingue (53%),

 

- servizi per bambini (22%),

 

- prezzo, studio, lavoro (15%).

 

 

 

Le fonti di informazione preferite sono i siti web (100%), i cataloghi (32%) e la stampa (46%).

 

canali d’acquisto utilizzati sono internet (90%), le agenzie di viaggio e i tour operators (46%).

 

La società di ricerca Experian Hitwise indica che Facebook rappresenta il social network per eccellenza ed è ritenuto di rilevante importanza nella scelta di destinazioni di vacanza. Seguono Youtube e Twitter.

 

Per quanto riguarda il periodo preferito per i viaggi, il turismo britannico non è concentrato temporalmente, sia per la

distribuzione annuale delle vacanze scolastiche, sia per la predilezione delle vacanze fuori stagione.

 

- Il 63% sceglie di partire durante tutto l’anno,

 

- Il 37% nei mesi estivi, il 10% tra aprile e settembre.

 

 

 

Dall’analisi SWOT (Stregths, weaknesses, opportunities, threats) emerge che le opportunità più rilevanti sono legate alla destagionalizzazione.

 

Sulla base di questi presupposti, gli obbiettivi di promozione devono essere rivolti a sfruttare l’offerta turistica integrata ed ampliare ed intensificare la comunicazione pubblicitaria e diffondere la conoscenza di prodotti diversificati per raggiungere il più vasto pubblico possibile per la promozione territoriale.

 

Dallo studio di cui sopra rileva che i prodotti turistici preferiti ed emergenti nella richiesta britannica sono il turismo balneare, culturale, enogastronomico, sportivo e il turismo rurale.

 

La Sardegna, ricca di tale offerta, rientra tra quelle località che godono di fama internazionale ed è dotata di un prodotto turistico diversificato e di qualità. E’ fornita di tutti i presupposti per la creazione di un canale promozionale e ricettivo con l’estero.

 

I punti di debolezza riguardano tre aspetti principali e fondamentali, ritenuti fattori determinanti nella scelta delle destinazioni dagli inglesi.

 

Si tratta del livello di organizzazione, l’efficienza dei servizi e la carenza di adeguata informazione e promozione dell’offerta turistica sarda all’estero, sia su internet che extranet.

 

Il programma Amazing Sardinia si propone di superare questi punti di limite, coordinando i servizi turistici esistenti e promuovendo il territorio, le attività culturali e di interesse turistico, gli eventi, le strutture ricettive e le aziende che forniscono i servizi, nelle modalità adeguate ad un turismo straniero.

 

Il portale web dà all’utente la possibilità di individuare e prenotare le strutture ricettive e ricevere tutte le informazioni necessarie per l’organizzazione della propria vacanza.

 

Ad ogni località è dedicata una pagina descrittiva nella quale sono in evidenza, oltre alle informazioni sul territorio, i siti di interesse naturalistico e storico-archeologico, gli sport e le attività praticabili, gli eventi e i sevizi disponibili.

 

L’individuazione dell’offerta turistica è attuata attraverso la promozione delle aziende che la forniscono, con informazioni dettagliate, mostrate in modo mirato.

 

La visibilità del servizio è riferita al luogo in cui l’utente prenota la struttura ricettiva e in cui trascorrerà la vacanza.

 

La promozione delle strutture e delle aziende costituirà il materiale informativo relativo ai servizi, che in questo modo possono essere ben coordinati tra loro e facilmente individuabili dall’utente.

 

 

 

!!! Work in progress!!!

Stiamo aggiornando la sezione delle strutture ricettive.

Per scoprire in anticipo cosa ti riserveremo per il 2016 inviaci la tua richiesta. 

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page